Il blog di Cianuro.

cianyCianuro e chitarre: cattiverie musicali al sapore di mandorla amara, gratuite per chiunque... una sferzata velenosa non la negherei proprio a nessuno.

Michele Luppi e Nonciclopedia

Valutazione attuale:  / 4

aaaSono un fan sfegatato di Nonciclopedia: credo che l'abbia inventata un mio fratello lontano, e ci scrivano quasi solo delle versioni invidiabilmente feroci e brillanti di me stesso.

Però ci sono rimasto un po' male quando ho aperto la pagina dedicata al singer italiano Michele Luppi che, mea culpa, conoscevo solo di fama (come gran voce e niente più).

Leggi tutto e guarda il Video >>

Chitarra elettrica: quella perfetta per chiunque.

Valutazione attuale:  / 2

cyanideNon venite a dirmi che la chitarra perfetta per chiunque, capace di non far sentire gli errori nemmeno dei chitarristi più scadenti (quelli del "sounds like capra"), non esiste e non possa esistere.

E non portate a sostegno della vostra tesi le parole di masterbuilders famosi o chitarristi di grido: quelli si occupano dell'eccellenza, qui sto parlando di suolo, terra, sabbia. E, se non basta, prendere la pala ed iniziare a scavare.

Leggi l'Articolo e guarda le immagini in ESCLUSIVA >>

E se l'Armata Rossa bevesse Heiniken? Nah...

Valutazione attuale:  / 2

cianuroNelle pause di una disturbante semifinale di Champions League (che tristezza vedere il Bayern darne 7 al Barça in due turni...), c'era un motivetto che mi pungolava gli annoiati timpani con la sua ripetitività dal sapore balcanico.

Così ho chiesto al buon vecchio Google, sostituto demoniaco di ogni forma d'intelletto, di capire per me di cosa si trattasse. Ho scoperto così essere un riarrangiamento (d'effetto ma, se ascoltato in tutta la sua lunghezza, assai ripetitivo) dello storico brano russo "Kalinka". Che era uno dei cavalli di battaglia del Coro dell'Armata Rossa.

Leggi tutto e guarda i Video >>

Elettronica e pataccari (di come certa gente non dovrebbe scrivere recensioni)

Valutazione attuale:  / 2

moccaMe ne stavo qui ad inondarmi i timpani di death metal, quando è arrivato a strapparmi dal delirio musicale un amico particolarmente molesto. Abbiamo guardato i video di una band, il cui disco uscito ormai diversi anni fa è stato aspramente criticato in parecchie recensioni per ciò che riguarda la sezione ritmica.

Mi ricordavo bene il disco E le recensioni negative (sono un fanatico della memoria, almeno quando non mi dimentico d'esserlo). Si da il caso che io quel disco l'abbia ascoltato molte volte, e la sezione ritmica è perfettamente funzionale ai brani, ai riff, alle voci, alla birra da bere mentre si ascolta l'album.

Leggi l'Articolo >>

La cover band ed i soliti piagnistei

Valutazione attuale:  / 8

chitemmuortSfogliando la sezione News (la uso come ventilatore spirituale quando ho la mente surriscaldata) trovo un'intervista di Emiliano ad una band di buffe e carine ragazzette del modenese. Rokkettare, con batterista metallara, per ora "cover band" con un repertorio guidato da un'idea interessante (la rivisitazione della "musica al femminile" nel pop e nel rock).

Non è una cosa strana che destino attenzione, direi... e poi qui pubblichiamo quasi chiunque si proponga con qualcosa da raccontare: a quanto mi dicono dobbiamo essere angeli custodi (dei poveri cristi che, per follia o per amore, fanno musica) non boia. Io preferisco fare il boia, ma tant'è.

Leggi l'Articolo >>

7corde.it - i Blog

7corde.it on Facebook


Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.