NUOVA USCITA IN CASA DEAMBULA RECORDS: WAS!

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 

wasDeAmbula Records è lieta d’annunciare il nuovo album di WAS, al secolo Andrea Cherchi, songwriter sardo al suo secondo cimento, dopo la prima egregia prova titolata "After Dinner" (Canebagnato, 2010), accolto da critica e pubblico come un piccolo gioiello di genere.

Se il precedente lavoro costituiva la summa di esperienze pescanti nell’ambito alt-folk, sulla scorta di icone sempiterne come Nick Drake e Neil Young, il nuovo "A New Place Soon Old" rappresenta un passo in avanti nella sua ancor giovane carriera, capace ora di forgiare un suono d’acchito identificabile e di spingere la sua “penna” in direzioni multiple.

Se da un lato è ancora riscontrabile l’afflato cantautorale che ne ha caratterizzato i primi passi, il nuovo sound agisce all’insegna del pop-psichedelico di segno lo-fi, disarticolando vecchie soluzioni, movendo verso una scrittura più ricca di sfumature cromatiche ed elaborate armonie.

Prodotto e registrato da Simone Sedda il disco, che risulta un fausto mix tra Sparklehorse e Syd Barrett, è anche il prodotto corale di una masnada di musicisti/amici che seguono WAS nel suo percorso artistico.

Pin It

7corde.it on Facebook


Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.