“UNA CANZONE SCEMA” il nuovo singolo dei RIFUGO ZENA

Valutazione attuale:  / 3
ScarsoOttimo 

rifugio zenaDal 16 Settembre 2013 disponibile in tutti i negozi digitali l’Album “E’ Tempo Che passa” dei Rifugio Zena distribuito da ALKA record label, che conta dieci tracce tra cui il brano estratto come singolo “Una Canzone Scema” in rotazione radio.

“E’ Tempo Che passa” è un disco rock/funk/metal di pregiata fattura che attraverso i suoi continui cambi di ritmo esalta il tecnicismo dei tre componenti della band. Rock italiano, puro, diretto, un vortice sonoro di pura urgenza espressiva, capace di aprirsi in improvvise sospensioni melodiche e ricadere in furiose distorsioni. Un assalto di musica e parole, che non intende mollarvi neanche un attimo.

I Rifugio Zena, band della provincia di Avellino, nascono nel settembre 2001 dalla collaborazione artistica tra Mario del Regno (basso e voce) e Gerado Fiore (batteria e voce). Nel febbraio 2002 pubblicano un primo demo dal titolo "inQuiete", seguito da "vomitoLava" (luglio 2004) e "Rumore" (settembre 2005). Dopo alcuni avvicendamenti, dal marzo 2011 è Mauro Correale a curare le chitarre. Nel dicembre 2012 realizzano il primo full-length, "è tempo che passa".

Dal 2001 continua e assidua è stata l’attività live. Hanno partecipato a: rockTargatoItalia (nell’inverno 2002), Laceno rock festival (nel 2003, secondi classificati; nel 2004, secondi classificati), Rocchetta in Rock (nel 2004, primi classificati), AREZZO WAVE (nel 2005, primi classificati per la regione Campania). Il 13 luglio 2005 si sono esibiti al Wake-up Stage dell’Arezzo Wave Love Festival; il 4 settembre, dello stesso anno, sono saliti sul palco di Aritmia Mediterranea aggiudicandosi il premio "Marco de Mitri" assegnato da una giuria composta dai rappresentanti dei 15 gruppi finalisti. Il 26 novembre hanno rappresentato Aritmia Mediterranea al MEI di Faenza. Nel 2012 si sono classificati primi al Caserta Rock City.

Ascolta in anteprima "Una canzone scema" >>

 

Tracklist

  1. L'Inverno
  2. La Fabbrica Dell'Odio
  3. Torneo Notturno
  4. Ritorno Al Futuro
  5. Una Canzone Scema
  6. Rifugio Zena
  7. Un Soldatino
  8. Musa
  9. Notte Horror
  10. La Fine Del Male

I Rifugio Zena sono:

  • Mario del Regno: basso – voce
  • Gerardo Fiore: batteria – voce
  • Mauro Correale: chitarra

Testi e Musica: Mario del Regno
Distribuzione: ALKA record label
Ufficio stampa: AlkaNetwork

Recensioni

Il disco dei Rifugio Zena è rapido e coeso come un caricatore di fucile automatico. I pezzi scorrono rapidi, graffianti, precisi: quasi non mi rendo conto di come finiscono che già sono ricominciati, uno dopo l’altro, in rapida sequenza. Se vi piace il rock suonato bene, energetico, mobile, virtuoso a tratti, non troppo “fighetto”, È tempo che passa è senza dubbio il disco per voi. | Rockambula

Testi mai banali che riescono a raccontare un mondo cinico e crudele dove la paura ed il timore ad agire sono limiti per una vita troppo breve per essere sprecata: bisogna agire fin quanto si è in tempo! La musica che propongono i Rifugio Zena è convincente, il loro sound è personale e interessante, forse ancora un po’ grezzo, ma assolutamente puro. | Rockit

Dal 16 Settembre 2013 in tutti i supermercati digitali

Per informazioni e interviste:

Pin It

7corde.it on Facebook


Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.