ROCKSHOTS MUSIC MANAGEMENT & AENIMA RECORDINGS presentano: THE EXPERIMENT NO. Q

Valutazione attuale:  / 1433
ScarsoOttimo 

Cover Experiment No. QExperiment No.Q è un progetto musicale scritto e diretto da Paolo Vallerga (No.Q) musicista, commediografo e sceneggiatore.

L' “Experiment” riunisce musicisti provenienti da tutto il mondo, combinando diverse varietà di stili, background musicali e personalità per creare un incontro tra “pianeti creativi” diversi... il punto in comune: No.Q.

Un album rock che combina la potenza del metal con la bellezza di atmosfere poetiche, l' Experiment No. Q fonde insieme le energie di ciascun musicista coinvolto per creare un nuovo mondo unico e teatrale. Un reame dove I musicisti sono i personaggi e la musica racconta la storia mentre ci muoviamo attraverso una dimensione immersa nel metal, fatta di pelle, poesia e sensualità... mista ad una nuvola di polvere steam-punk!

I musicisti coinvolti sono: Kevin Zwierzchaczewski (Lord Byron); Nalle Påhlsson,Johan Koleberg e Linnéa Vikström (Therion); Teddy Möller Jimmy Mattsson(Loch Vostok), Andrea Palazzo (Osanna, Frank Mc Comb), Emanuel Victor (Wanderer’s Nights, Doble D), Sabrina Rivagli (SB II, session bassist), Marco Rivagli (Divina, MAMAGARI), Mattia Garimanno (Il Castello di Atlante), Marco Signore (Heavenshine) per nominarne alcuni.

"Tutti I musicisti sono miei amici, ragazzi fantastici e ottimi talenti che sono felici di suonare nel mio progetto, come si può sentire da ogni nota di ciascun brano. Per questo motivo, per registrare l' album, li abbiamo voluti nello stesso posto, nello stesso momento... Dovevamo condividere il tempo insieme per sentire meglio la musica.” dice Paolo.

“E' un'esperienza emozionante e brano dopo brano speriamo di sorprendere I fans. Io sono uno scrittore e le mie canzoni sono ispirate sia dalla mia natura poetica che dalla mia anima metal. E' dalla commistione di questi due elementi che è nato... The experiment No.Q."

Il disco,  con le illustrazioni ad opera di Giacomo Rinaldi, sarà pubblicato all'inizio del 2014. 

WEB Links:

Guarda il Video Trailer >>

Pin It

7corde.it on Facebook


Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.