Gli Stamina firmano con Wormholedeath un accordo di distribuzione e rivelano nuovi dettagli sull'album in uscita!

StaminaGli STAMINA, mostri del progressive metal italiano, hanno firmato un accordo con la nostra divisione editoriale per la promozione, amministrazione e gestione dei diritti del disco in arrivo.

Gli Stamina pubblicheranno il loro capolavoro di prog-metal tecnico con l'etichetta tedesca Power Prog Records (per il digitale) e My Kingdom Music (Cd fisico). Le date ufficiali per l'uscita dell'album sono : 17/01/2014 (Digitale), 24/02/2014 (Cd).

Luca Sellitto (mastermind degli Stamina e autore dei brani) ha dichiarato: "Sono felice di aver firmato questo accordo con Carlo Bellotti di Wormholedeath. Dopo un lungo periodo passato a dialogare e a ragionare con lui ho capito che Carlo era la persona giusta per cui firmare un contratto di edizioni. Sono sicuro che la sua professionalità darà un grande contributo alla carriera musicale della band!"

Compaiono nell'album special guests come Göran Edman (ex-Yngwie Malmsteen, John Norum), Nils Molin (Dynazty), Maria McTurk (Royal Hunt) e tanti altri contribuendo così a rendere questo disco un evento speciale! E' un album eccezionale che piacerà non solo agli estimatori del rock e del metal e di chiunque apprezzi gruppi come i Royal Hunt, Yngwie J. Malmsteen, Symphony X, Dream Theater, Deep Purple, Rainbow and Kansas ma verrà apprezzato anche da chi ama il Melodic Rock, il Progressive Rock/Metal e la Fusion.

Tracklist:

1. Higher
2. Breaking another string
3. I'm alive
4. Just before the dawn
5. Perseverance
6. Naked Eye
7. Unbreakble
8. Wake up the gods
9. Winner for a day

Preview del brano "Higher" >>

STAMINA :

• Luca Sellitto-  Chitarra
  • Lorenzo Zarone- Basso
  • Andrea Barone- tastiere

SPECIAL GUESTS ( cantanti):

• Göran Edman (ex Yngwie Malmsteen, John Norum etc.)
  • Nils Molin (Dynazty)
  • Maria McTurk (Royal Hunt)
  • Giorgio Adamo (Stamina, Mind Key)
  • Jacopo DiDomenico