Scarica gratis l'album d'esordio di LENZ, il cantautore post-punk e industrial

LenzLENZ è il progetto solista di Damiano Lanzi. Il primo album autoprodotto intitolato "De Fault" è stato registrato nel 2013, con l’impareggiabile contributo della percussionista/producer Lidia Manzano, ed è uscito in free-download a Gennaio 2014 anticipato dal video di The Salesman.

Lo studio dei LENZ è a Sansepolcro, situato in un capannone industriale dismesso dove è freddissimo in Inverno e caldissimo in Estate, ma dove in compenso c’è tanto spazio e un ottimo reverb naturale. “De Fault” è stato mixato da Michele Pazzaglia al FreeGo Studio di Città di Castello.

I pezzi hanno un'impronta cantautoriale nelle melodie e nei testi, mentre gli arrangiamenti hanno aspetti tipici dell'industrial e del post punk: campionamenti, loop e strumenti elettronici "fatti in casa"; come il generatore d’onda Grezzwave MKI della Grezz Inc, la società per delinquere che si occupa dell’aspetto tecnico nel sound dei LENZ.

I testi esprimono la ricerca di un’estetica della quotidianità, delle relazioni, del lavoro, dei loro aspetti ironici e talvolta svilenti, oltre a un esasperato gusto per la mistificazione. Dal vivo LENZ suona in formazione “one man band” accompagnandosi con una batteria elettronica e un particolare basso a 8 corde effettato.

IL DISCO

LENZ – DE FAULT (autoproduzione Gennaio 2014)
01 REPLAYS (FROM OUTER SPACE)
02 EVP