OMOFOBIA AI MARGINI L’arte che spezza il pregiudizio (Catania Riunisce i suoi artisti)

L'evento ideato e realizzato da Queer As Unict si propone, attraverso un percorso artistico, di sensibilizzare i partecipanti su ciò solitamente è messo "ai margini" dalla società. Grazie ad un vasto cast di artisti - musicisti, cantanti e attori - la serata si snoderà attraverso performance live, il tutto presentato e condotto da Carmen Attardi. Inoltre verrà presentato e promosso il video del nuovo brano di Giuseppe Cucè, cantautore catanese, dal titolo "Ai Margini", dedicato al tema dell'omofobia.

Tra gli artisti presenti, oltre al già citato Cucè, Lello Analfino, Luca Recupero, Agata Lo Certo, Manola Micalizzi e Alessandro Sirna, Lucia Sardo, Gill, Costanza Paternò, Ivan Segreto, Mario Incudine, Toti Poeta, Paolo Miano, Tony Canto, Balil on suite

La serata si terrà domenica 16 febbraio a partire dalle 21:00 presso Lam Lab, in via Caronda a Catania, ingresso libero.

Pensare i limiti come uno spessore e non come un tratto_Gilles Clément .

Nel tempo e nella società che viviamo il margine e coloro che lo abitano, i marginali e gli emarginati, non sono quasi mai considerati una ricchezza.

Si cerca spesso di limitare, camuffare, far passare in secondo piano il margine rispetto al centro. Per occuparci dei margini del nostro tempo abbiamo tra le tante una possibilità, in parte marginale e dunque straordinariamente libera: quella di farlo attraverso il linguaggio della Musica

QUEER AS UNICT è un gruppo libero ed apartitico, nato dall’iniziativa di un gruppo di studenti LGBT dell’Ateneo Catanese ed aperto a tutti coloro che, indipendentemente dal proprio orientamento sessuale, intendono sensibilizzare la cittadinanza in merito a tematiche ed aspetti inerenti il mondo LGBT.

Maggiori info:
Lam Lab 389 293 7927