IL CUORE NON SI ARRENDE, IL NUOVO ALBUM DI NELLO FIORILLO

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 

E' uscito il 29 gennaio 2014 il nuovo album di Nello Fiorillo "Il cuore non si arrende".
Nello Fiorillo, giovane cantautore napoletano, con le sua vocalità riesce a trasmettere la purezza delle emozioni, sa cogliere la bellezza delle semplici cose della vita, mette in musica pensieri, idee e riflessioni, catturando chi lo segue da tempo e chi lo scopre per la prima volta.
I testi che l'artista propone non fanno altro che confermare la sua sensibilità, ogni brano fonde poesia e musica e l'intesa è perfetta.

Il 17 settembre 2013 è uscito il singolo "Fuori tempo" un brano che ha anticipato il nuovo lavoro discografico. Fuori tempo affronta il tema dell'amore, un amore sofferto, che è sacrificio, perdono, sopportazione. L'amore in questo caso non è visto nell'ottica di sentimento esemplare, fatto di baci e carezze, ci sono aspetti più intimi che l'autore cerca di difendere con estrema sincerità.
"Oggi mi sento fuori tempo/il mondo sembra spento e soffia forte il vento" si apre così "Fuori tempo", tra accordi di pianoforte che si ripetono nel corso del brano, con un ritmo che ci accompagna in un'atmosfera degna della buona musica italiana.
Tredici tracce di grande valore che vedono la collaborazione di diversi autori per la scrittura dei testi e di validi arrangiatori per la parte musicale, citiamo Jo Carbonaro, Michela Zanarella, autrice di "Se ti va di sognare", Mino Sabani, Donato Grassi, Angelo Arcamone, Stefano Manenti, Angelo Morra, Luigi Montagna, Amedeo Perrotta, Maurizio Fracchetti.
"Il cuore non si arrende" è disponibile su Itunes e su Amazon, si può acquistare nelle maggiori piattaforme musicali di vendita on line.

Pin It

7corde.it on Facebook


Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.