Fabrizio Ganugi e Francesco Gori in versione “Teatro nella Canzone” – Gnamo Tour 2014

Giovedi’ 20 febbraio, riparte il tour di Fabrizio Ganugi e Francesco Gori dei Fantasia Pura Italiana in versione  “Teatro nella Canzone” dall’ ARCI CAMALLI (via Bastioni di Mezzo, 2) – IMPERIA.

Ecco gli altri appuntamenti de Gnamo Tour 2014

• Giovedi’ 20 Febbraio - Arci Camalli (via Bastioni di Mezzo, 2) - IMPERIA
  • Venerdi’ 21 Febbraio - Distrò (Via Marsala, 8-10) LA SPEZIA
  • Sabato 22 Febbraio - Nuovo Camarillo (via San Fabiano, 39) PRATO
  • Venerdi’ 7 Marzo - Silos (Via Leopardi 9) ANCONA
  • Sabato 12 Aprile - Arci Fuzzy ( Via Carlo Goldoni, 2)  MANTOVA
  • Domenica 13 Aprile - Erbamatta l'AB (Via Risorgimento 47) Senago (MI)
  • Venerdi’ 14 Marzo – Nuove Officine Generali - Cassino
  • 3 e 4 Maggio - Festival Internazionale Artisti di Strada “Famille De La Rue” – Mantova

Da tre anni e mezzo compongono, senza alcun limite di genere o qualsivoglia paletto, brani o meglio “performances” che uniscono contemporaneamente recitazione e canto, teatro e canzone, ma non hanno mai fatto spettacoli di teatro-canzone, bensì hanno sempre cercato di realizzare una curiosa forma d’arte definibile “TEATRO NELLA CANZONE”.

Insieme, Fabrizio Ganugi e Francesco Gori dei Fantasia Pura Italiana sviluppano e articolano un repertorio musicale che affascina e coinvolge con gag e sketch teatrali.

Infatti, è proprio riguardo alla canzone d’autore che trova la sua ulteriore valvola di sfogo: l’intento è quello di interpretare questo genere in maniera nuova, in maniera più esuberante, in modo circense, una sorta di canzone d’autore d’avanspettacolo, dove la canzone popolare toscana viene reinventata esasperandone l’ilarità e intridendola di sonorità etniche; dove il teatro in tutte le sue sfumature si accomoda nella musica senza interromperla; dove Francesco Gori trasforma i più umili strumenti (kazoo, pifferi, piattini, pentole, campane, tamburelli, didgeridoo) e la sua camaleontica voce in un’orchestra che accompagna il canto, i piedi su una mini batteria e la mani che scivolano su un saz e una chitarra di Fabrizio Ganugi.

Lo spettacolo è un continuo agitarsi dei due performers, in un ibrido continuo di follia, recitazione, cabaret improvvisato e musica che ogni tanto si ferma di colpo e lascia spazio alla poesia di qualche canzone d’autore inedita, classicamente intesa.

Guarda il Promo Video >>

Breve Biografia

Durante la primavera del 2010 sono stati ospiti in varie trasmissioni di TVL a Pistoia, dopo essere stati selezionati dalla stessa emittente televisiva in dei provini per giovani emergenti.

Ospiti a TVR nel maggio del 2011.

Durante tutta l’estate del 2010 si sono esibiti in vari locali fra Prato e Pistoia.

Da ottobre 2010 hanno iniziato ad esibirsi a Roma, anche insieme al complesso musicale di cui fanno parte: “Fantasia Pura Italiana” (Helikonia Records).

Il 16 maggio 2012 hanno realizzato uno spettacolo al Teatro del sale di Firenze.

• Fabrizio Ganugi: chitarra, mandolino, saz (e quant’altro), voce e icché capita
  • Francesco Gori: recitazione, cori, suoni vocali sperimentali e gatti