In Silentio Noctis "Disenchant The Hypocrites" - My Kingdom Music

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 

In Silentio Noctis "Disenchant The Hypocrites"A tre anni dall'album di debutto, e con una lineup completamente rinnovata, i finlandesi In Silentio Noctis ritornano con un EP di Black Metal sinfonico originale nell'approccio e nel sound.

I tre "capitoli" che compongono "Disenchant The Hypocrites" rivelano una ricerca della complessità di arrangiamenti e strutture, con parti strumentali in cui prevalgono elementi Black ed altre nelle quali emerge una propensione al riffing ed alla propulsività solitamente estranea ai canoni del genere.

I suoni d'orchestra ed elettronici sono miscelati con una cura maniacale e grande efficacia alle strutture precise, variegate ed energiche create dalle chitarre (Tuomas Leskinen e Samuli Reinikainen) e da una sezione ritmica (Aleksi Ahokas al basso e Veikko Ringvall alla batteria) precisa e molto ricca e tecnica.

Il lavoro magistrale di orchestrazione è impreziosito dalla partecipazione di Ville Koponen al violino, elemento solista importante in tutto l'EP, e del pianista Johannes Salo in "Chapter I: The Pit".

In Silentio Noctis - BandUn'altra sorpresa arriva dalla vocalist Armi Paivinen: niente growl o scream, su tutto una voce lirica che racconta atmosfere cupe, a tratti dissonanti e dalle suggestioni profonde e magiche, aprendosi poi in refrains di grande impatto.

La scena sonora disegnata in fase di registrazione, mixaggio e mastering è ampia, profonda e ricca, ed il sound contribuisce ulteriormente a valorizzare ed esaltare la potenza evocativa dei brani.

Edito da My Kingdom Music, l'EP "Disenchant The Hypocrites" ha un unico difetto: è troppo bello - nella scrittura e nel sound - per durare così poco!

Guarda la Preview dell'Album >>

Pin It

Aggiungi un commento

Nota Bene: I commenti non esprimono il punto di vista degli Autori degli articoli, nè tantomeno quello degli Amministratori del Sito.


Codice di sicurezza
Aggiorna

7corde.it - i Blog

7corde.it on Facebook


Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.