Steel City - "Now It's time" - anteprima debut album

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 

steel cityDa poco presentato sul canale Youtube di Logic(il)Logic, "Now It's Time" degli Steel City ha davvero un bel groove.

Buona la sezione ritmica con Francesco "Iron Ceco" Valente alla batteria ed Andrea "Warmachine" Brambilla al basso: la cosa più bella del brano è proprio il suo "tiro", insieme ad alcune idee di arrangiamento evidenti nei potenti riff dei chitarristi Alessandro "Canna" Cannatelli e Samuele "IceMan" Cremonesi.

La Band si autodefinisce "Alternative Metal"... che è tutto e contrario di tutto, e forse rappresenta bene l'eclettismo di una personalità musicale mai chiaramente etichettabile, come peraltro poco etichettabile è la voce del cantante Fabio Riccio.

Come primo singolo di un debut album - la cui uscita è prevista per il 28 maggio 2013 su logic(il)logic Records, con distribuzione Andromeda - "Now It's Time" è una song convincente, ed accende l'attesa per la pubblicazione dell'intero omonimo album.

Il disco è stato registrato, mixato e masterizzato all'Atomic Stuff Studio di Isorella (BS) da Oscar Burato.

Pin It

Aggiungi un commento

Nota Bene: I commenti non esprimono il punto di vista degli Autori degli articoli, nè tantomeno quello degli Amministratori del Sito.


Codice di sicurezza
Aggiorna

7corde.it - i Blog

7corde.it on Facebook


Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.