With All The Rage "Yesterday, Now, Tomorrow, Ever" - SG Records

Valutazione attuale:  / 4
ScarsoOttimo 

With All The Rage "Yesterday, Now, Tomorrow, Ever" L'album di debutto dei siciliani With All The Rage è un mix di stili che va anche al di là di quanto dichiarato dalla stessa band: oltre ad elementi di Metalcore e di Thrash (molto evidenti ad esempio nel brano "A Good Day To Die"), ci sono riferimenti Death che portano il sound, solo a tratti, vicino a quello di Necrophagist o Nile.

La voce solida e sporca al punto giusto del singer Luca Cirrito si esprime in un growl sempre aggressivo, ma meno scuro e più intellegibile rispetto allo standard Death: una scelta che gli conferisce ulteriore personalità e che si adatta bene ai brani.

Il resto della band (Vincenzo Ciolino ed Alessandro Capizzi - chitarre, Anthony Cosentino - basso, Francesco Schittino, batteria) suona con buona precisione e senza sbavature avvertibili, ma soprattutto con un impeto che esprime bene il nome e "manifesto programmatico" della band.

I brani sono efficaci e ben scritti, tutti tiratissimi e scanditi da riff possenti e rocciosi, valorizzati anche da una buona registrazione, sufficientemente definita e "grossa", che ne esalta la propulsività e l'impatto.

With All The Rage"Yesterday, Now, Tomorrow, Ever" è distribuito dall'etichetta italiana SG Records: è un buon disco, energico e ben suonato, che si fa gustare già al primo ascolto e che coinvolge con la sua potenza ed aggressività.

Guarda il Videoclip Ufficiale di "With All The Rage" >>

Pin It

Aggiungi un commento

Nota Bene: I commenti non esprimono il punto di vista degli Autori degli articoli, nè tantomeno quello degli Amministratori del Sito.


Codice di sicurezza
Aggiorna

7corde.it - i Blog

7corde.it on Facebook


Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.