Corrado Meraviglia "Le Case" - La Fame Dischi

Valutazione attuale:  / 4
ScarsoOttimo 

Corrado Meraviglia - Le CaseL'EP “Le Case” è il secondo lavoro del cantautore ligure Corrado Meraviglia, uscito l'11 Dicembre per La Fame Dischi. Per apprezzarlo non serve essere dei maghi dell'empatia: sfuggire al carico emotivo di Meraviglia è proprio impossibile.

Il cantautore regala all'ascoltatore (in tutti i sensi, l'album è in free download) le sue emozioni e le sue sensazioni più intime e segrete. Corrado si confida con la musica, con la quale sembra dialogare fraternamente, apre il suo cuore come un poeta d'altri tempi, accompagnato da basi synth ed elettroniche molto raffinate e coinvolgenti, ma mai invadenti.

La musica lo segue passo passo e Meraviglia ne ha il pieno controllo: le melodie (di sua produzione) sono piacevoli all'ascolto, molto rilassanti, tristi o ritmate a seconda dello stato d'animo o del concetto espresso.

É un poeta Corrado, in tutte le affezioni possibili del termine: è malinconico, romantico, talvolta parla con ironia, talvolta con rancore e sofferenza.

Corrado MeravigliaSia nelle parole che nelle note l'Artista è essenziale, se non minimale: non c'è nulla di troppo, nulla di obsoleto o superficiale nei suoi pezzi. Dosa con maestria la sua poesia e la sua musica, ma allo stesso tempo è ben percepibile l'istinto artistico e la passione con cui l'autore compone.

Il cantautore si mette in discussione, tira le somme e riflette interrogandosi sulla sua vita e sugli amori passati, scrive come un uomo che non ha più nulla da perdere: schietto e sicuro rivela la sua essenza intima di artista.

Le basi, come già detto, non sono mai troppo pesanti, ma hanno un carattere e uno stile riconoscibile, e fanno da ottima cornice ad un quadro già carico di emozioni.

L'album conta purtroppo solo tre pezzi, nell'attesa (speriamo breve) di altri lavori di Corrado Meraviglia non resta che scaricare l'album e goderci queste tre autentiche perle d'autore.

LINK

Guarda il Videoclip "Le Case" >>

Pin It

7corde.it on Facebook


Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.