Altair "Lost Eden" - Power Prog Records

Valutazione attuale:  / 3
ScarsoOttimo 

Altair "lost eden" - CopertinaSe sull'autoradio della vostra macchina, sull’iPod o su qualsiasi altro marchingegno riproduttore di musica sparate a tutto volume gruppi come Angra, Sonata Arctica e - perché no - Gamma Ray, allora aggiungete alla playlist anche gli Altair!

“Lost Eden”, più che un paradiso perduto, è un paradiso ritrovato per chi è in cerca di un album dal sound pertinente al genere, di brani ben fatti ed di una più che buona esecuzione da parte di tutti i membri di questa band italiana.

Già dal preludio gli intenti della band sono ben chiari e non si smentiscono con le successive tracks, che si rivelano “di carattere” e decisamente Power.

L’innovazione stilistica nel genere musicale scelto dagli Altair è compito difficile nel 2013, ma pezzi come “Fly away” o “Rise to the moon” rivelano la competenza e l’appartenenza dei cinque ferraresi alla “old school” del miglior Melodic Power Metal; e non deludono nemmeno nell’evocativa “Lost eden”, la titletrack del debut-album edito e promosso dall’etichetta tedesca Power Prog.

Da ascoltare “Wind of changes” anche in versione acustica… nostalgica!

Apprezzabile la partecipazione di Fabio Lione in “Power of the gods”, un valore aggiunto all’album, ma che nulla toglie alla performance decisamente degna di nota di Simone Mala alla voce.

Altair - la bandNon sono da meno Luca Scalabrin al basso e Gianmarco Bambini alla chitarra che, con i suoi interventi di buon gusto, dona ai brani degli Altair una marcia in più e che ben si equilibra con il collega Gianluca Ferioli; infine un plauso ad Enrico Ditta che con le sue tastiere ben calibrate e dosate non stanca, riempie i brani con il giusto sostegno e li mantiene perfettamente aderenti al genere.

“Lost eden” è un validissimo biglietto da visita per il panorama Metal italiano, con tutte le carte in regola per entrare di diritto negli ascolti del “buon metallaro” grazie anche alla buona produzione che caratterizza e valorizza l’intero album.

Ascolta online la song "Lost Eden" >>

Pin It

7corde.it on Facebook


Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.