Comunicati Stampa - Regolamento per la pubblicazione gratuita

NOTA BENE:

  • Pubblicheremo su 7corde.it i comunicati stampa / notizie che riterremo - a nostro insindacabile giudizio - più importanti ed interessanti.
  • In ogni caso, per essere presi in considerazione i comunicati inviati dovranno rispettare tassativamente il seguente regolamento.

Come chiedere di pubblicare un Comunicato Stampa su 7corde.it?

  • Inviandolo via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (metodo consigliato) oppure utilizzando il modulo presente nella pagina "contatti" del sito 7corde.it.
  • Per essere pubblicato, il comunicato stampa deve rispettare tassativamente il presente regolamento; 7corde.it si riserva il diritto di non approvare la pubblicazione di comunicati che non rispettino questo regolamento, senza l'obbligo di informare il mittente / autore.
  • Dev'essere comunicato a 7corde.it - a fini di tutela - nome, cognome, indirizzo di residenza e numero di telefono del mittente e/o autore del comunicato (o riferimenti aziendali COMPLETI, se proviene da un'azienda/agenzia).
  • Questi dati non saranno pubblicati salvo esplicita richiesta del mittente/autore stesso, tranne che per il nome o riferimento aziendale:  il comunicato verrà pubblicato a nome di chi lo invia (persona fisica o Agenzia / Ufficio Stampa)

Quali caratteristiche deve avere un Comunicato Stampa?

  • Deve trattare di Musica o Spettacolo: concerti, eventi, strumenti musicali, band, musicisti, album, musical, eventi teatrali a carattere musicale...
  • Deve avere un titolo (max 100 caratteri).
  • Dev'essere costituito da un testo scritto prevalentemente in lingua italiana, di almeno 30 e non più di 300 parole - testo semplice, meno formattazione possibile.
  • Dev'essere corredato da un'immagine utilizzabile (a titolo di esempio: il logo della manifestazione/evento/band che si pubblicizza, il logo del brand o l'immagine del prodotto), in formato JPEG o PNG (max 300 KiloBytes).
  • Non aggiungiamo "credits" a margine per le immagini inviate (tipo "foto di Fotografo Tizio")
  • NO newsletter grafiche composte da testo formattato + immagini all'interno del testo.
  • Deve contenere il link all'oggetto del comunicato (link al sito dell'Artista o Band, o alla pagina facebook) ed un altro link strettamente attinente (mail o altro riferimento web); può contenere il link ad un video presente su Youtube.com o su Vimeo.com - max 3/4 links totali.
  • Non sono ammessi altri link web a parte quelli indicati al punto precedente.
  • NO links all'interno del testo - metteteli alla fine!

Errata corrige e richieste di sostituzione/cancellazione

  • Chi invia un comunicato stampa è tenuto a verificare preventivamente l'esattezza di quanto scrive: NON saranno accettate richieste di correzione o cancellazione di quanto pubblicato.

Cosa evitare assolutamente?

  • Testi con molti errori di ortografia e sintassi: pubblicheremo solo comunicati che risultino ben leggibili.
  • Comunicati contenenti turpiloquio, minacce, insulti o diffamazione di terzi, istigazione alla violenza, all'odio, alla discriminazione su base razziale, religiosa o sessuale: non saranno pubblicati, e l'autore sarà invitato a non scriverci più.
  • Riferimenti e link sbagliati (indicazioni di siti web non funzionanti o non inerenti l'oggetto del comunicato, email di conttato inesistenti o non funzionanti). I comunicati con riferimenti errati non saranno pubblicati.
  • Comunicati "in serie" per piccolissimi eventi da parte dello stesso soggetto (eventi che magari fanno parte di un "cartellone unico" di spettacoli: in quel caso, è opportuno un unico comunicato stampa per l'intera manifestazione/tour etc.)
  • Comunicati "doppioni", cioè del tutto o in parte identici ad altri già inviati.

Responsabilità sui contenuti pubblicati

  • Il mittente e/o autore del comunicato stampa si assume la completa responsabilità di quanto pubblicato, e si impegna ad inviare solo testi scritti "in buona fede" e senza ledere consapevolmente diritti di terzi.
  • 7corde.it non è responsabile di quanto scritto nei comunicati stampa pubblicati; eventuali violazioni dei diritti di terzi vanno segnalate documentatamente scrivendo all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Come fare per sapere se un Comunicato è stato pubblicato: 

  • Controllare nella sezione Press / News di questo sito

Come mai il comunicato inviato non è stato pubblicato?

  • Non rispettava il suddetto regolamento (troppi links, o testo inutilizzabile o troppo lungo, immagine non utilizzabile) oppure
  • Non è stato da noi giudicato interessante, e quindi non è stato inserito nel nostro stream. Ci arrivano più notizie di quelle che riusciamo a pubblicare: la selezione è inevitabile.
Pin It

7corde.it - i Blog

7corde.it on Facebook


Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.